Istituto

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

BREVE STORIA DEL VIRGILIO

L'Istituto Magistrale Statale "VIRGILIO" fu fondato nel 1936, e per molti anni fu ubicato nel cosiddetto "Castello di Maglione".

Nel corso degli anni l'Istituto fu costretto a continui trasferimenti di fortuna, solo nell'a.s. 1994/95 fu inaugurato il nuovo edificio, attuale sede, in Via Vecchia S. Gennaro. La nuova struttura, dotata di diverse aule speciali e di laboratori, è aperta al territorio grazie anche al suo auditorium che è in grado di ospitare conferenze, convegni, proiezioni, attività teatrali. Le attività sportive sono garantite dalla disponibilità di un'ampia palestra dotata di spogliatoi e servizi indipendenti.

Nato come Istituto Magistrale, il "VIRGILIO" ha introdotto nel tempo INDIRIZZI di STUDIO diversi; valutando continuamente esperienze educative e didattiche locali e nazionali in atto, si è trasformato in LICEO SPERIMENTALE, distinguendosi per le METODOLOGIE INNOVATIVE adottate.

A seguito dell'entrata in vigore della riforma della scuola secondaria superiore, dal settembre 2010 sono attivi, attualmente, i seguenti INDIRIZZIi:

 * LICEO LINGUISTICO

* LICEO SCIENTIFICO

* LICEO delle SCIENZE UMANE - opzione economico-sociale

 

N.B. PERCORSI DEDICATI, ANCHE CON ATTIVITA' POMERIDIANE, SONO RIVOLTI AGLI STUDENTI CHE INTENDONO PARTECIPARE ALLE SELEZIONI PER L'ACCESSO ALLE FACOLTA' UNIVERSITARIE A NUMERO CHIUSO.


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti