Alunni

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE
“VIRGILIO”
con INDIRIZZI SPERIMENTALI
Via Vecchia S. Gennaro, 106 - 80078 POZZUOLI (Napoli)
www.liceovirgiliopozzuoli.it
napm07000t@pec.istruzione.it - napm07000t@istruzione.it
Telefono Presidenza 081-303.05.19               Cod. Mecc.: NAPM07000T                 C.F. : 80100080631                Fax  e Segreteria 081-526.30.84

Indagine sulla scelta della facoltà universitaria dei diplomati del "VIRGILIO"

Oggetto: Prosecuzione negli studi universitari dei diplomati dell'Istituto Virgilio di Pozzuoli: informativa del Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico rappresenta che gli studenti diplomati presso l'Istituto che hanno proseguito gli studi all'Università nell'a.a. 14/15 sono in percentuale il 71.1%, dato superiore alla media provinciale (42.1%), regionale (34.3%) e nazionale (39.1%).

I C.F.U conseguiti al secondo anno universitario, nell'Area Sanitaria, sono più della metà per il 100% degli studenti iscritti al secondo anno (2012/13), superiore alla media nazionale che è pari al 72%.

L'Istituto Virgilio intende continuare a mantenere un modello sistematizzato di raccolta dei dati a medio e lungo termine dei percorsi post-diploma intrapresi dai nostri studenti diplomati (conclusione degli studi universitari, inserimento nel mondo del lavoro, cambio di indirizzo universitario, altro).

Per l'analisi dettagliata dei dati di cui sopra e per una scelta consapevole che prenda in esame i dati oggettivi di ciascun istituto superiore della provincia, collegarsi al sito Scuola in Chiaro (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/NAPM07000T/ismagvirgiliopozzuoli/alunni/universita/)

Non sono presenti allegati in questa pagina